• Skip to main content
  • Skip to primary sidebar

Keyformat è una digital agency di Milano che fornisce servizi di consulenza web marketing, social media management, SEO, link building e realizzazione siti

We are going to tell you our history, which thanks to team work has made every victory possible. We have brought into play our abilities, and that’s why we have been chosen for great projects. If you are looking for the latest news you are definitely the next one to contact us.
  • it
  • en

Scenario

Amazon: i trend attuali e del futuro

Dopo un 2018 pieno si soddisfazioni, ecco un’analisi del presente e di cosa aspettarsi dall’azienda nei prossimi anni

Per Amazon il 2019 si è aperto tra i primi progetti già in fase di lancio e grandi aspettative per i mesi e gli anni a venire.

Il 2018, infatti, è stato un anno molto positivo per Amazon, che è riuscita a consolidare ancora di più il suo potere economico e non solo, rendendo quindi normale il crearsi di previsioni ancora più grandiose per quella che è una delle realtà più innovative degli ultimi 20 anni. Ecco, quindi, una carrellata di trend riguardanti Amazon, così da sapere cosa aspettarsi nel prossimo futuro, sia su scala globale che nazionale.

L’incoronazione come più grande azienda al mondo

Che Amazon fosse un nome imponente e che fosse, ormai, uno dei player più importanti al mondo lo si era capito da tempo, ma ora è ne arrivata anche la conferma.L’azienda, infatti, è stata dichiarata essere la più grande in assoluto, con una valutazione di mercato di 799 miliardi di dollari: ben 8 in più del suo diretta concorrente Microsoft, ferma a 791 miliardi. Proseguendo con la classifica troviamo poi Alphabet, società a cui fa capo Google, con 747 miliardi di dollari, seguita da Apple che, a causa anche degli ultimi avvenimenti sfortunati, risulta essere quarta con “solo” 669 miliardi. Una valutazione, quella di Amazon, che ha fatto anche guadagnare valore alle sue azioni, aumentate del 3,5%, pari a circa 1.632 dollari per azione.
amazon-azienda-più-grande-mondo

Introiti pubblicitari da record

Si prospetta che entro il 2023 Amazon raggiungerà 38 miliardi di dollari solo dalla vendita di pubblicità data driven, piazzandosi così subito dietro le spalle di Facebook (59 miliardi) e Google (215 miliardi). Numeri da capogiro per l’azienda di Seattle, soprattutto considerando che è proprio il business delle pubblicità, tra tutti quelli dell’azienda, ad essere in più rapida crescita. Secondo quanto rivelato da Pivotal Research poi, la categoria “Altri Ricavi” del colosso dell’eCommerce sarebbe composta per il 90% da entrate media e ad tech, compiendo così un balzo in avanti rispetto allo scorso anno a causa del cambiamento a livello di account: le promozioni retail trade del sito, infatti, vengono ora categorizzate come pubblicità. Si tratta di un settore capace di far fruttare nel 2018 ben 3 miliardi di dollari, sui 9 pubblicitari complessivi, emblema di una crescita che non accenna a fermarsi.

Nel frattempo, a Milano…

Tra i paesi su cui l’azienda sta puntando di più c’è sicuramente l’Italia, in cui sono in progetto diverse novità. Prima fra tutte l’apertura del primo negozio Amazon 4-Star a Milano, store in cui sarà possibile acquistare prodotti recensiti con 4 stelle o più: si tratta di un esperimento che negli Stati Uniti sta già dando i suoi frutti e che verrà lanciato in Italia partendo proprio dal comune meneghino. Lo store di Milano sarà – secondo DDay – più grande di quello di New York e, come quest’ultimo, avrà i prodotti divisi per categorie e con speciali offerte per gli abbonati ad Amazon Prime.

Si tratta dell’ennesimo investimento dell’azienda nel Belpaese, dopo l’esperimento del temporary store durante il black friday (nonostante, però, fosse solo una vetrina, non permettendo quindi l’acquisto dei prodotti). Una lunga serie di segnali che fanno ben prospettare circa i futuri investimenti dell’azienda di Seattle in Italia.

Altre news

Vedi anche...

Scenario
Truffe di Natale: un regalo su tre è contraffatto
21 December 2018
Scenario
Canva: cos’è e quali sono i modelli indispensabili per i social
8 June 2020

Filed Under: Scenario Tagged With: amazon, Google, keyformat

Primary Sidebar

© 2021 Keyformat S.r.l.
P.Iva 03643570983

ALL RIGHTS ARE RESERVED
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY
MILANO | REGISTERED & HEAD OFFICE
Via Giacomo Watt, 27
[email protected]
+39 02 81 037 6
Website designed by us.
  • Services
  • Portfolio
  • Contact
This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org
This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org
© 2021 KEYFORMAT S.R.L. | MILANO | REGISTERED & HEAD OFFICE Via Giacomo Watt 27 - 20143 Milano | P.IVA 03643570983
ALL RIGHTS RESEVED | PRIVACY POLICY
Website designed by us.