Formati pubblicitari e realtà aumentata, Teads lancia inRead AR

Affinity Marketing 22 June 2018
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Che la realtà aumentata potesse contribuire significativamente al mondo dell’advertising era questione di tempo. I progetti in ballo, volti a realizzare delle esperienze che siano davvero efficaci, hanno iniziato a coinvolgere un numero consistente di player, dando vita a prodotti sempre più completi. L’ultima novità arriva da casa Teads che durante il festival Cannes Lions ha presentato la prima versione dimostrativa del suo nuovo formato inRead AR tramite due demo create per Burger King e per Ray Ban. «La realtà aumentata è entrata a far parte dell’immaginario comune grazie ad app come Pokemon Go, che ha portato le persone ad avere sempre più familiarità con questa tecnologia. inRead AR offrirà ai brand l’opportunità di interagire con i consumatori in modo molto più profondo e più personale, questo rende la pubblicità ancor più emozionante», ha spiegato Bertrand Cocallemen, Global Creative Director di Teads Studio. Come funziona il nuovo formato inRead AR sarà disponibile nelle prossime settimane attraverso Teads Studio  e consentirà ai brand di fare leva sulla potenza della realtà aumentata per creare annunci altamente ingaggianti e interattivi. Nello specifico, il formato permetterà agli utenti di interagire con un annuncio in realtà aumentata senza scaricare applicazioni dedicate: tutta l’interattività prenderà vita all’interno dell’ad unit di inRead AR, su browser mobile o desktop. L’integrazione della realtà aumentata è resa possibile grazie alla partnership con DeepAR, un team di ingegneri, ricercatori provenienti dal MIT, 3D designer con precedenti esperienze in Candy Crush e Dreamworks. Grazie a questa partnership, i designer e il dipartimento creativo interno di Teads potranno utilizzare la realtà aumentata di DeepAR con l’SDK di face-tracking per valorizzare l’esperienza pubblicitaria. «Ora più che mai, la pubblicità ha la necessità di colpire e sorprendere i consumatori. Questo formato permette ai brand di interagire con l’utente in modo creativo e ludico, creando esperienze divertenti e memorabili che producono risultati», ha aggiunto Emi Gal, CEO di Teads Studio & CMO di Teads. L’innovazione come chiave del successo Questa è solo l’ultima delle innovazioni introdotte da Teads: nell’ultima settimana Teads ha annunciato una nuova offerta a performance rivoluzionaria guidata dall’AI, Teads True Visits, e nel 2017 la società è stata la prima al mondo ad integrare dei chatbot all’interno di annunci video. Con inRead AR, brand e advertiser avranno accesso alla piattaforma di Teads che vanta una audience reach di 1,2 miliardi di visitatori unici al mese, di cui 800 milioni su mobile. Secondo comScore, la reach globale di Teads super quella di Oath, Adap.tv, Brightroll, Tobemogul di Adobe e SpotX di Bertelsman. Inoltre, in molti Paesi, incluso il Regno Unito, la reach potenziale della società (ovvero la reach mensile deduplicata dei propri publisher) supera quella di Facebook ed è alla pari di quella di Youtube.

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