Social Shopping: Instagram testa gli acquisti in-app

Branding 22 March 2019
Share on Social
Instagram ha introdotto una nuova funzionalità che potrebbe cambiare le regole del gioco del mondo eCommerce, specialmente per i prodotti fashion: si tratta della possibilità di acquistare direttamente da app. A riportarlo è PYMNTS.com, che afferma essere attivo un pilota negli U.S.: agli utenti che cliccano sul pulsante “Visualizza il prodotto” apparirà anche il pulsante “Acquista su Instagram”, anziché essere trasferiti al sito Web del venditore per poter completare l’ordine. Le credenziali di pagamento inserite su Instagram possono essere salvate e gli ordini gestiti direttamente dall’app.
instagram-acquisti-in-app
La possibilità di acquistare in-app sarà implementata durante le prossime settimane per tutti gli utenti mobile degi Stati Uniti, che potranno acquistare con questa nuova funzione prodotti dei brand che hanno preso parte alla sperimentazione, quali: Adidas, Anastasia Beverly Hills, ColourPop, Huda Beauty, KKW Beauty, Kylie Cosmetics, Nike e Ouai Hair. Paige Cohen, portavoce di Instagram, ha dichiarato a Digiday che i marchi sono stati scelti in base alle prestazioni di acquisto provenienti proprio dal social media di casa Zuckerberg. Per garantirne la sostenibilità, Instagram ha in programma di addebitare alle aziende coinvolte nel progetto una “piccola tassa” (come viene chiamata da Cohen). Ciò andrà a rendere possibile il checkout, compresa l’elaborazione dei pagamenti con carta di credito e le spese relative alle transazioni. Secondo il rapporto, questa non è l’unica funzione di acquisto che la società prevede di lanciare quest’anno, sebbene non sia chiaro cosa abbia pianificato.

  • All14
  • SEM-SEO-SEA10
  • Link Building3
  • Website & E-Commerce10
  • Digital marketing3
  • Social media marketing3
  • Branding1

  • All14
  • Branding1
  • Social media marketing3
  • Digital marketing3
  • Link Building3
  • Website & E-Commerce10
  • SEM-SEO-SEA10