• Skip to main content
  • Skip to primary sidebar

Keyformat è una digital agency di Milano che fornisce servizi di consulenza web marketing, social media management, SEO, link building e realizzazione siti

We are going to tell you our history, which thanks to team work has made every victory possible. We have brought into play our abilities, and that’s why we have been chosen for great projects. If you are looking for the latest news you are definitely the next one to contact us.
  • it
  • en

Branding

WhatsApp Pay: imminente il lancio in India

Se ne sente parlare da tanto, ma, ancora, WhatsApp Pay non rimane che una suggestione: parrebbe, però, che l’app di messaggistica di proprietà di Facebook abbia finalmente deciso di fare sul serio nel mondo dei pagamenti iniziando dal mercato indiato, dopo cica un anno di test (come riportato da PYMNTS.com).

“A questo punto è solo una questione di approvazione normativa in India”, ha dichiarato l’amministratore delegato di Facebook Mark Zuckerberg lo scorso giovedì (25 luglio), durante la conferenza sugli utili dell’azienda. “Oltre l’India, stiamo lavorando anche in numerosi altri Paesi e speriamo di poter distribuirlo a una grande percentuale delle persone che usano WhatsApp entro il prossimo anno”.

La funzionalità di pagamento è stata ritardata a causa di un maggiore controllo da parte del governo a seguito di informazioni errate. Anche l’azienda con sede a Menlo Park è stata bloccata nel tentativo di soddisfare le normative governative che richiedono l’archiviazione dei dati localizzata.

“I servizi di pagamento sono fondamentali… portando milioni di persone in più nell’economia digitale in rapida crescita dell’India”, ha dichiarato Will Cathcart, responsabile globale di WhatsApp in un evento a Nuova Delhi.

Il basso costo dell’accesso a Internet sta causando una rapida crescita del suo utilizzo in India, dove WhatsApp ha 400 milioni di utenti (circa un terzo della popolazione). Allo stesso tempo, anche il governo sta incoraggiando un maggior numero di utenti a convertirsi ai pagamenti digitali, anziché utilizzare il contante.

Il panorama dei pagamenti digitali è molto competitivo in India, con concorrenti come il leader di mercato Paytm, l’app locale supportata dal gigante cinese dell’e-commerce Alibaba.Google Pay di Alphabet Inc, PhonePe di Walmart e Amazon Pay hanno preso anche loro piede in India.

Ci si aspettava che WhatsApp fosse un punto di svolta nel Paese e che sarebbe diventato in tempi brevi il principale player per i pagamenti digitali, superando Paytm. Attualmente, ci sono oltre 1 miliardo di utenti di telefonia mobile nel Paese e il mercato dei pagamenti digitali dovrebbe raggiungere un trilione di dollari entro il 2023.

Altre news

Vedi anche...

Branding
Social Shopping: Instagram testa gli acquisti in-app
22 March 2019
Branding
Cos’è la Brand awareness e qual è la differenza con la brand reputation
23 April 2020

Filed Under: Branding Tagged With: Facebook, keyformat

Primary Sidebar

© 2021 Keyformat S.r.l.
P.Iva 03643570983

ALL RIGHTS ARE RESERVED
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY
MILANO | REGISTERED & HEAD OFFICE
Via Giacomo Watt, 27
[email protected]
+39 02 81 037 6
Website designed by us.
  • Services
  • Portfolio
  • Contact
This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org
This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org
© 2021 KEYFORMAT S.R.L. | MILANO | REGISTERED & HEAD OFFICE Via Giacomo Watt 27 - 20143 Milano | P.IVA 03643570983
ALL RIGHTS RESEVED | PRIVACY POLICY
Website designed by us.