Adnkronos

Il Gruppo Adnkronos è un sistema multimediale di informazione e comunicazione che fa notizia da più di 50 anni, articolato su più canali di diffusione, più formati di produzione della notizia e più strumenti di comunicazione.
Nuovo portale
Website Production
A Keyformat non solo è stato affidato il compito di un completo restyle del portale online, ma anche di proporsi come consulente strategico per tutte le aree del Gruppo per un approccio all’informazione sempre più mirato al digitale.
Innovazione e modularità sono le chiavi del nuovo adnkronos.com che ha visto la luce ad inizio del 2021.
Si presenta agli utenti con un’interfaccia ottimizzata a seconda del device utilizzato, rispondendo di fatto all’esigenza dell’editore; quello di raccontare i fatti in modo rapido, oggettivo e gratuito.
Digital branding
Parallelamente al portale di informazione, Keyformat ha seguito e guidato Adnkronos in una fase di revisione grafica e tecnologica dei tanti punti di contatto tra il Gruppo ed il proprio target, soprattutto sul digitale, lavorando nei dettagli per assicurarsi che l’esposizione del Brand e della propria immagine potesse essere ovunque coordinata, moderna e in linea con il restyle effettuato.

Minisiti corporate
Website Production
Il Gruppo Adnkronos è soprattutto informazione e quindi comunicazione.
Per questo è stato commissionato a Keyformat di lavorare anche sull’immagine web del Gruppo e delle due sue Agenzie di Comunicazione.
Sono nati così non solo il sito corporate.adnkronos.com, che sintetizza le tante aree di intervento e i servizi offerti dai diversi rami, ma anche comunicazione.adnkronos.com e nordest.adnkronos.com che raccontano con un impatto grafico non convenzionale la loro decennale attività nella comunicazione.
Campagna lancio
Per supportare e comunicare il lancio del nuovo adnkronos.com Keyformat ha studiato e pianificato una campagna di lancio il cui claim era “i fatti, prima”.
Il concetto sintetizza perfettamente la ricerca costante della velocità e l’innovazione tecnologica del Gruppo ma anche del progetto di restyle.
