EDIZIONI SAN PAOLO
EDIZIONI SAN PAOLO
Unicalamondo.com
ONLINE STRATEGY & MARKETING CAMPAIGNS | ADVERTISING & STORYTELLING
Edizioni San Paolo, casa editrice cattolica del Gruppo Editoriale San Paolo.
Il Gruppo, da oltre cento anni, è impegnato nell’evangelizzazione e nella diffusione dei valori cristiani attraverso tutti i mezzi di comunicazione che la tecnologia mette a disposizione.
LA BIBBIA, SCRUTATE LE SCRITTURE
Digital Marketing Mix
Gruppo Editoriale San Paolo sceglie Keyformat per la campagna digital della nuova edizione de “La Bibbia – Scrutate le Scritture”.
Ogni prodotto editoriale ha bisogno di una campagna di comunicazione, ma quando si tratta del libro più famoso e diffuso della storia umana le cose si fanno diverse e molto più complicate.
Keyformat ha quindi progettato una strategia cross-channel che ha messo in campo molti strumenti, quali: Social Ads, Direct e-mail marketing, Google Search & Display, Influencer Marketing, partnership sul fronte social con editori di primo livello e Link building.

Landing Page & e-Shop
I canali adv scelti per la campagna hanno veicolato il traffico verso una landing page dedicata e all’e-shop.
Tutto ideato e sviluppato in modo tale che l’utenza potesse in pochi step acquistare il prodotto, tutto ovviamente basato sulle logiche mobile first.
Social Media Strategy
La strategia social, con base di partenza i profili di Edizioni San Paolo, ha riscosso un enorme successo andando a centrare gli obiettivi di campagna: Brand Awareness e Conversion.

Video Production
Racconto di un viaggio, tra Roma e Milano con l’obiettivo di realizzare 5 video interviste ai più rilevanti esponenti della fede cristiana.
Numerosi commenti e spiegazioni che illustrano al pubblico un’opera eccelsa: La Bibbia – Scrutate le Scritture.
La scelta precisa di riprese ambientali, ricercati movimenti di camera e diverse inquadrature, accompagnano e fanno da cornice alle parole, che emozionano e risvegliano l’interesse dello spettatore.
Google Ads
I canali Google Display e Google Search hanno permesso di aumentare la visibilità del brand e di raggiungere, tramite un set di keyword studiato e monitorato, l’utenza nel momento esatto in cui era predisposta ad effettuare l’acquisto del prodotto.