Social Shopping: Instagram testa gli acquisti in-app

Social-Shopping-Instagram-testa-gli-acquisti-in-app-keyformat

Instagram ha introdotto una nuova funzionalità che potrebbe cambiare le regole del gioco del mondo eCommerce, specialmente per i prodotti fashion: si tratta della possibilità di acquistare direttamente da app.

A riportarlo è PYMNTS.com, che afferma essere attivo un pilota negli U.S.: agli utenti che cliccano sul pulsante “Visualizza il prodotto” apparirà anche il pulsante “Acquista su Instagram”, anziché essere trasferiti al sito Web del venditore per poter completare l’ordine. Le credenziali di pagamento inserite su Instagram possono essere salvate e gli ordini gestiti direttamente dall’app.

instagram-acquisti-in-app

La possibilità di acquistare in-app sarà implementata durante le prossime settimane per tutti gli utenti mobile degi Stati Uniti, che potranno acquistare con questa nuova funzione prodotti dei brand che hanno preso parte alla sperimentazione, quali: Adidas, Anastasia Beverly Hills, ColourPop, Huda Beauty, KKW Beauty, Kylie Cosmetics, Nike e Ouai Hair. Paige Cohen, portavoce di Instagram, ha dichiarato a Digiday che i marchi sono stati scelti in base alle prestazioni di acquisto provenienti proprio dal social media di casa Zuckerberg.

Per garantirne la sostenibilità, Instagram ha in programma di addebitare alle aziende coinvolte nel progetto una “piccola tassa” (come viene chiamata da Cohen). Ciò andrà a rendere possibile il checkout, compresa l’elaborazione dei pagamenti con carta di credito e le spese relative alle transazioni.

Secondo il rapporto, questa non è l’unica funzione di acquisto che la società prevede di lanciare quest’anno, sebbene non sia chiaro cosa abbia pianificato.

Related Blogs

Il-crollo-di-Huawei-in-Italia--le-intenzioni-di-acquisto-online-scendono-keyformat
Posted by admin | 14 giugno 2019
Il crollo di Huawei in Italia: le intenzioni di acquisto online scendono del -64,8%
Nelle ultime settimane, Huawei ha decisamente fatto parlare di sé, e non per nuovi modelli o innovazioni senza pari. Lo scorso 20 maggio, infatti, Google aveva deciso di "tagliare" Android alla società cinese e in tutto...
Il-primo-trimestre-di-Amazon-segna-un-record-dell'utile-netto-per-il-quarto-trimestre-consecutivo-keyformat
Posted by admin | 3 maggio 2019
Il primo trimestre di Amazon segna un record dell’utile netto per il quarto trimestre consecutivo
Con un fatturato di 59,7 miliardi di dollari (in aumento del 17%) e 3,6 miliardi di utile netto - contro gli 1,63 dello stesso periodo del 2018 -, Amazon si riconferma una...
Strong Customer Authentication (SCA): la GDPR dei pagamenti digitali keyformat
Posted by admin | 12 aprile 2019
Strong Customer Authentication (SCA): la GDPR dei pagamenti digitali
A breve entrerà in vigore la Strong Customer Authentication (SCA), un metodo di autenticazione imposto dall'Unione Europea, con lo scopo di regolamentare le transazioni digitali e prevenire quanto più possibile le...