Apple: in arrivo servizio di streaming TV in abbonamento

apple-tv-keyformat

Novità da Apple: l’azienda ha intenzione di potenziarsi sul settore dell’intrattenimento video in streaming, entrando, così, in uno dei mercati maggiormente in voga (e redditizzi) degli ultimi anni.

Sono previsti, infatti, due nuovi servizi (uno gratuito e uno in abbonamento) per iOS TV, che verranno annunciati, secondo diverse fonti, durante la conferenza stampa che si terrà il 25 marzo al Steve Jobs Theatre di Cupertino, in California, per poi essere lanciati sul mercato tra aprile e inizio maggio.

L’offerta e i partner

Il servizio offrirà contenuti originali gratuito per tutti i possessori dei dispositivi del brand, oltre a fornire una piattaforma in abbonamento per i servizi digitali esistenti. I clienti potranno guardare i contenuti da un’ampia gamma di canali, tutti all’interno dell’applicazione iOS TV.

STARZ, CBS (proprietaria di SHOWTIME ) e Viacom hanno già preso accordi con Apple per offrire i propri contenuti sulla piattaforma, così come dovrebbe essere anche per HBO, nonostante ancora non si sia raggiunto accordo. Non parteciperanno, invece, Netflix Hulu.

«In questo momento vediamo enormi cambiamenti nel comportamento dei clienti e pensiamo che questa propensione accelererà nel corso dell’anno con il calo irreversibile dell’offerta via cavo. Penso, infatti, che, con tutta probabilità, questa tendenza avverrà proseguirà a un ritmo molto più veloce nel 2019», ha detto a Gennaio l’amministratore delegato Tim Cook, durante la conferenza stampa riguardante gli utili. «Parteciperemo al mondo dei contenuti originali. Abbiamo firmato una partnership pluriennale con Oprah, ma, oggi, non mi sento ancora pronto a proseguire il discorso oltre questo punto. Abbiamo coinvolto persone fantastiche in cui abbiamo una grande dose di fiducia e avremo qualcosa da aggiungere in futuro».

Related Blogs

Social-Shopping-Instagram-testa-gli-acquisti-in-app-keyformat
Posted by admin | 22 marzo 2019
Social Shopping: Instagram testa gli acquisti in-app
Instagram ha introdotto una nuova funzionalità che potrebbe cambiare le regole del gioco del mondo eCommerce, specialmente per i prodotti fashion: si tratta della possibilità di acquistare direttamente da app. A...
seo-specialist
Posted by admin | 17 luglio 2018
We are Hiring! Senior Social Media Marketing
Senior Social Media Marketing Con ottime conoscenze di Marketing, Web Marketing e Social Media Marketing. Forte interesse in ambito digital e con particolare passione verso i progetti Web, Mobile, la...