Andrea Grassi nuovo Head of Creative & New Business di Keyformat

Il creativo, proveniente da Selection (Perfetti Van Melle) Importante acquisizione per l’agenzia guidata da Viviana Bottalico, sviluppare e supportare le strategie creative dell’azienda rivolte ai key clients

Milano 01/04/2019. Andrea Grassi è il nuovo Head of Creative & New Business di Keyformat, la Data Driven Digital Agency del Gruppo PranaVentures specializzata in servizi di seo e social marketing. Grassi arriva in Keyformat, oltre che per apportare il suo notevole contributo creativo, con il compito di sviluppare e supportare le strategie creative di business dell’azienda rivolte ai key clients.

Si tratta di un’acquisizione chiave per l’agenzia guidata dalla Managing & Creative Director Viviana Bottalico, che giunge al termine di un periodo di consolidamento delle attività e dei processi e testimonia la chiara volontà dell’agenzia di potenziare ulteriormente la strategia di crescita di tutte le linee di business dell’azienda, rivolgendosi in particolare su clienti di maggiore dimensione.

«Andrea Grassi è un creativo eccezionale e un eccezionale esperto di media, che ha avuto un ruolo chiave nelle strategie di comunicazione di uno dei maggiori spender pubblicitari italiani – ha commentato Viviana Bottalico, Managing & Creative Director di Keyformat -. Sono certa che con il suo contributo sapremo elevare ulteriormente lo standard qualitativo dei nostri servizi e ampliare il perimetro delle nostre attività non soltanto in senso economico ma anche o soprattutto dal punto di vista dell’eccellenza professionale».

Viviana Bottalico keyformatForte di una lunga esperienza creativa nell’ambito dei media, maturata per la maggior parte all’interno di Selection, l’agenzia di Perfetti Van Melle incaricata di gestire gran parte del marketing del gruppo, dal packaging fino alla comunicazione, Grassi ha avuto l’opportunità di lavorare praticamente con tutti i brand del gruppo nazionali e internazionali: Big Babol, Golia, Goleador, Daygum, Vivident, Vigorsol, Brooklyn, Fruittella, Frisk, Chupa Chups, Mentos, Meller, Alpenliebe per citarne soltanto alcuni.

«Dopo ben 16 anni in Selection ho voluto arricchire il mio percorso professionale e misurarmi con una nuova sfida. Ritengo che Keyformat sia una realtà con un grandissimo potenziale in gran parte ancora inespresso e sono molto contento di poter mettere la mia esperienza al servizio di una realtà giovane ma in grande ascesa come questa. Mi auguro davvero che riusciremo a realizzare quanto ci siamo prefissati. Ringrazio Viviana Bottalico per la fiducia accordata e per avermi dato questa opportunità» ha dichiarato Andrea Grassi.

Chi è Keyformat

Keyformat è un’agenzia di marketing digitale data driven, specializzata in servizi di Intelligence & strategy, Performance Optimization e Social & Influencer Marketing a beneficio delle aziende. Tra i clienti di Keyformat si annoverano: Nestlè, IlMeteo.it, Carrefour, Stefano Boeri Architetti, GEDI Gruppo Editoriale.

Related Blogs

Da-Facebook-Dating-a-WhatsApp-Pay-ecco-tutte-le-novità-di-F8-keyformat
Posted by admin | 10 maggio 2019
Da Facebook Dating a WhatsApp Pay: ecco tutte le novità di F8
Il 30 aprile e il 1 maggio si è tenuta a San Jose, in California, F8, la conferenza degli sviluppatori di Facebook. In apertura, Mark Zuckerberg, ha parlato di Facebook e del...
Store-fisici-meglio-per-85-dei-consumatori,-ma-solo-con-una-componente-digitale-e-mobile-keyformat
Posted by admin | 5 aprile 2019
Store fisici? meglio per l’85% dei consumatori, ma solo con una componente digitale e mobile
Più il tempo passa e più l'idea che il futuro sia solo digitale si fa forte. Eppure, se guardiamo i fatti, nell'ultimo periodo c'è una grossa inversione di marcia, con...
Evento-speciale-Apple-i-principali-annunci-dell'azienda-di-Cupertino-keyformat
Posted by admin | 2 aprile 2019
Evento speciale Apple: i principali annunci dell’azienda di Cupertino
Lo scorso 25 marzo c'è stato il consueto evento annuale di Apple, nel quale sono state presentate le novità dell'azienda per il 2019: ecco le principali. Apple Card Era solo...