Dalla Realizzazione sito e-commerce, passando per i social, alla performance: San Paolo Store punta ancora su Keyformat

Realizzazione Siti Web 25 Novembre 2022
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Continua la collaborazione fra San Paolo Store e Keyformat. La nostra agenzia è infatti stata scelta dal Gruppo Editoriale per un restyling di comunicazione che toccherà diversi touchpoint, e che partirà proprio dalla realizzazione del sito e-commerce, punto di riferimento per gli acquisti online in ambito religioso.

Per San Paolo, Keyformat si è già occupata del lancio della nuova Bibbia – Scrutate le Scritture, un progetto che ha visto la strutturazione di una strategia cross-channel, con la messa in campo di molti strumenti, come Google search & display, social ads, direct email marketing, influencer marketing, link building e partnership con editori di primo livello sui social.

Un lavoro ambizioso che ha coinvolto tutte le expertise dell’agenzia che, ora, sarà alle prese con una nuova grande sfida.

Raggiungere nuovi importanti traguardi

A partire da gennaio, e per i prossimi tre anni, Keyformat sarà al fianco del Gruppo Editoriale per aiutarlo a crescere in ambito social e digital. Un’operazione che porterà il brand a consolidare il suo posizionamento nel mercato religioso, non solo in store, ma anche online. Una sfida che, come ribadisce la nostra Managing Director Viviana Bottalico, ci riempie di entusiasmo e ci porterà a lavorare, in modo ancora più sinergico, con uno degli editori più prestigiosi all’interno del panorama italiano, non solo per la sua grande storia e tradizione ma anche per i valori che incarna e che continua a promuovere in modo sempre consapevole.

Se l’e-commerce verrà rinnovato con una forte ottimizzazione SEO e una nuova veste grafica che lo renderà più user friendly e in grado di guidare gli utenti, in modo pratico e veloce, alla navigazione e all’acquisto, i social saranno la vetrina su cui comunicare, con strategie e creatività ad hoc, tutte le attività dell’Editore. A Keyformat sarà inoltre affidata la parte di performance advertising, Meta e Google, oltre ai processi di marketing automation.

Si tratta, quindi, di un piano che si attiverà in tante direzioni per garantire nuova vitalità a uno store che, da sempre, viene visto come fondamentale nel suo settore e che si rivolge a fedeli, appassionati e studiosi. L’obiettivo è riuscire a intercettare ancora più utenti in target che possano ritrovarsi nel lavoro, e nei valori, del brand. 

La grande sintonia tra le parti, il bagaglio eterogeneo delle competenze in agenzia, la grande disponibilità e ricettività del brand saranno gli elementi che ci indicheranno la strada maestra in questo intenso e appassionante lavoro.

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