Torna “The Royal Diamond Amateur golf Open”, il 21 e 22 luglio Cuneo diventa la capitale italiana del golf amatoriale

Torna-The-Royal-Diamond-Amateur-golf-Open-il-21-e-22-luglio-Cuneo-diventa-la-capitale-italiana-del-golf-amatoriale-keyformat

Alla seconda edizione, il torneo del Golf Club Boves alla Mellana è già divenuto un appuntamento “di cartello” nel panorama golfistico amatoriale Italiano per presenza di giocatori, spettatori e per la ricchezza del suo montepremi

Boves (CN) 11 luglio 2018. Torna anche quest’anno, dopo il successo della prima edizione, “The Royal Diamond Amateur Golf Open” il torneo di golf amatoriale nato l’anno scorso sul green del Golf Club Boves alla Mellana e divenuto da subito un appuntamento di cartello tra i giocatori e gli spettatori appassionati di questo sport. L’evento, che quest’anno prevede due giorni di gara, si svolgerà nel weekend del 21 e 22 luglio sempre nella splendida cornice del Club cuneènse.

Promotori di questa seconda edizione sono ancora, come lo scorso anno, Tommaso DesideriMarco Bertola, coppia d’imprenditori piemontesi appartenenti a settori molto differenti che condivide, oltre alla naturale passione per il golf, un forte legame con il proprio territorio. «Il Royal Diamond è una competizione sportiva per amatori del golf nella quale, però, si respira la medesima atmosfera adrenalinica delle gare professionistiche – spiega Tommaso Desideri -. Volevamo far vivere ai giocatori amateur il “brivido” e l’agonismo delle gare più famose mantenendo sempre un taglio all’insegna del divertimento e permettendo a tutti di poter vincere un premio, non solo i più bravi in questo sport».

Tra gli elementi che hanno contribuito al successo pressoché immediato della manifestazione c’è sicuramente il suo ricco montepremi, soprattutto considerando che si tratta di una gara non professionistica. Quest’anno gli organizzatori hanno voluto ulteriormente incrementare il valore dell’Open, con ben 73 premi in palio, tra cui 30 diamanti, orologi e due favolosi premi, una Mbk GIANT messa in palio dallo storico negozio cuneese Olivero Bikes per chi si aggiudica la Hole in One alla buca nove del primo giro, mentre chi dovesse riuscire a imbucarla con un solo tiro nel secondo giro, porterebbe addirittura a casa un favoloso diamante nero. A un montepremi più ricco corrisponde anche un più alto livello della competizione, che in questa seconda edizione passa da uno a due giorni, di gara, per un totale di 36 buche, con nove “nearest to the pin” e nove “driving contest”.

Tuttavia, non c’è soltanto golf nel weekend del Royal Diamond: «L’idea di organizzare un torneo amatoriale viene dalla volontà di condividere la passione per il golf con il maggior numero di persone possibile, non soltanto tra giocatori – spiega l’altro organizzatore del torneo, l’architetto cuneese Marco Bertola-. Vogliamo che il nostro Open diventi un weekend di festa per tutti. Per questa ragione abbiamo creato una ricca serie di eventi di contorno all’interno del circolo destinati anche ai non golfisti». Il programma della manifestazione prevede, infatti, già nel pomeriggio di Venerdi 20 luglio un open day aperto a tutti coloro che voglio provare a giocare a golf assistiti dalla Professionista PGA Martina Migliori al quale seguiranno una – a partire dalle ore 19:00 – la cena di beneficenza a favore dell’AIL e lo spettacolo di cabaret del comico televisivo Flavio Oreglio. Mentre sabato l’intrattenimento sarà soprattutto all’insegna del cibo, con street food di qualità, piatti e tapas di Black Angus, Picanha Argentina e, tanta musica. Domenica la festa finale coinciderà, invece, con la premiazione dell’Open, che avverrà in serata.

Add a comment

*Please complete all fields correctly

Related Blogs

Osservatorio-ecommerce-b2c-keyformat
Posted by admin | 22 ottobre 2018
eCommerce B2c Italia: i dati di Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano
In collaborazione con Netcomm, i dati che presentano lo scenario dell’eCommerce B2c in Italia: settori in crescita, modalità di acquisto, Export e previsioni future. Quali sono i dati dell’ecommerce B2c...
ECOMMERCE, CRESCONO I SERVIZI A VALORE AGGIUNTO COME LA CONSEGNA AL PIANO, SERALE, E AL SABATO KEYFORMAT
Posted by admin | 2 ottobre 2018
eCommerce, crescono i servizi a valore aggiunto come la consegna al piano, serale, e al sabato
Sono le cosiddette operations a determinare il successo di un’iniziativa ecommerce per il loro impatto sulla user experience e sui costi Parafrasando un famoso commercial di qualche anno fa, si...
Iab-Europe--il-mercato-del-programmatic-europeo-vale-12-miliardi-di-euro-I-problemi-restano-gli-stessi-ma-non-frenano-la-crescita
Posted by admin | 17 settembre 2018
Iab Europe: il mercato del programmatic europeo vale 12 miliardi di euro. I problemi restano gli stessi ma non frenano la crescita
Mancanza di risorse e competenze, poca trasparenza e inventory di scarsa qualità sono elementi che spingono sempre più aziende a ricorrere al modello in-house Si è appena conclusa a Colonia,...