Prime Day 2019: a livello mondiale più di Black Friday e Cyber Monday insieme

Scenario 25 Luglio 2019
Condividi sui Social
Il 15 e 16 luglio si è svolto l’edizione 2019 del Prime Day, ma come è andato? A giudicare dai dati provenienti dalla stessa Amazon, benissimo: l’evento ha infatti superato, come vendite, quanto fatto lo scorso anno da Black Friday e Cyber Monday insieme, diventando ufficialmente il più grande evento di shopping globale nella storia di Amazon con oltre un milione di offerte in tutto il mondo disponibili in esclusiva per i clienti Prime. I clienti Prime hanno acquistato, infatti, oltre 175 milioni di prodotti durante l’evento. I prodotti in offerta più acquistati dai clienti su Amazon.it durante il Prime Day sono stati il caffè espresso NESCAFÉ Dolce Gusto Barista, il detersivo per lavatrice Dash 117 Pods 3in1 e il carica batterie portatile AUKEY Powerbank. “Vogliamo ringraziare i clienti Prime di tutto il mondo” ha dichiarato Jeff Bezos, fondatore e CEO di Amazon. “I clienti di tutto il mondo hanno acquistato milioni di dispositivi con integrazione Alexa, hanno risparmiato decine di milioni dollari acquistando prodotti nei supermercati Whole Foods e hanno acquistato prodotti per oltre 2 miliardi di dollari dalle piccole e medie imprese. Un enorme ringraziamento ai dipendenti Amazon di tutto il mondo che hanno reso questo evento possibile per i nostri clienti”. “I clienti Prime in Italia hanno usufruito di migliaia di offerte locali in diverse categorie come dispositivi, tè, caffè e bevande e prodotti per la cura della casa”, ha dichiarato Mariangela Marseglia, Country Manager Amazon Italia e Spagna. “I clienti Prime in Italia hanno risparmiato oltre 25 milioni di Euro durante il Prime Day, rendendo così il Prime Day 2019 il più grande evento di shopping nella storia di Amazon Italia”.

Highlights globali di Amazon Prime Day 2019

  • I clienti di tutto il mondo hanno risparmiato oltre un miliardo di dollari durante il Prime Day.
  • A livello globale sono stati spediti milioni di prodotti in un giorno o ancora più velocemente grazie alla Consegna in un giorno senza costi aggiuntivi, Consegna Oggi senza costi aggiuntivi o Prime Now, rendendo il Prime Day di quest’anno il più rapido di sempre.
  • I clienti Prime in 18 paesi hanno acquistato il doppio rispetto al numero del primo Prime Day cinque anni fa.
  • Il 15 luglio Amazon ha dato il benvenuto a più nuovi clienti Prime rispetto a qualsiasi altro giorno precedente, e quasi altrettanti il 16 luglio, rendendo questi due giorni i più grandi di sempre per numero di nuove iscrizioni.
  • I clienti hanno reso le loro case ancora più intelligenti questo Prime Day grazie all’acquisto di milioni di dispositivi per la Casa Intelligente.
  • Durante questo Prime Day, i clienti hanno acquistato il doppio dei dispositivi Ring e Blink rispetto al Prime Day dello scorso anno, paragonando periodi di due giorni.
  • Il Prime Day è stato il più grande evento di sempre per i dispositivi Alexa dotati di schermo, come Echo Show ed Echo Show 5.
  • Questo è stato il miglior Prime Day di sempre per i tablet Fire. Questo è stato anche il miglior Prime Day di sempre per gli e-reader Kindle.

Più intrattenimento che mai durante questo Prime Day

Milioni di persone in tutto il mondo hanno guardato in streaming gli eventi Prime Day – tra cui la Twitch Prime Crown Cup con FIFA 19 e Apex Legends e il concerto di Prime Day presentato da Amazon Music che ha visto come protagonista Taylor Swift, vincitrice di 10 GRAMMY Award. I momenti salienti del concerto di Prime Day vedono Taylor Swift cantare “You Need to Calm Down” dal vivo per la prima volta in assoluto; SZA esibirsi in una rivisitazione dell’iconico brano pop, classico degli anni ’90 “Kiss Me” di Sixpence None The Richer; l’esibizione di Dua Lipa con il suo successo “Blow Your Mind (Mwah)”, e il debutto mondiale del nuovo brano di Becky G intitolato “Dollar”. I clienti Prime in 200 Paesi possono rivedere in esclusiva alcuni brani selezionati da ogni performance del concerto di Prime Day su Prime Video. Per ulteriori dettagli sullo show e per aggiungerlo alla watchlist, è possibile visitare primevideo.com/primedayconcert.

Il Prime Day su Amazon.it

  • Durante il Prime Day in Italia, i clienti hanno risparmiato più di 25 milioni di euro.
  • Un numero record di clienti Prime ha fatto acquisti durante il Prime Day su Amazon.it rispetto a qualsiasi precedente evento di shopping.
  • Tra i dispositivi Amazon più venduti su Amazon.it ci sono Echo Dot e Fire TV Stick Basic Edition.
  • Le categorie in cui i clienti Prime in Italia hanno effettuato maggiori acquisti sono hardware di informatica, tè, caffè e bevande e prodotti per la cura della casa, accessori per cellulari e arredamento e fai da te
  • Il primo prodotto in offerta acquistato su Amazon.it durate il Prime Day è stata la Telecamera di Sorveglianza Esterna WiFi EZVIZ e l’ultimo prodotto acquistato è stata la Smart TV UHD 4K da 60” di Sharp con Suono Harman Kardon.
  • Durante il Prime Day su Amazon.it, i clienti hanno acquistato:
  • Abbastanza confezioni da 48 rotoli di carta igienica soffice e trapuntata Scottonelle da coprire la distanza tra Milano e Seattle.
  • Abbastanza capsule di caffè da poterne offrire almeno uno a tutti gli abitanti della Toscana e della Sardegna.
  • Abbastanza Philips Smart TV OLED 4K UHD da 55” e Samsung Smart TV 4K UHD da 55″ coprire la superficie di oltre 12 campi da tennis.

I Best Sellers di Prime Day per Paese

I clienti hanno acquistato in quasi tutto il catalogo di prodotti tra cui elettronica, bellezza, moda, alimentari, giocattoli, mobili, oggetti di uso quotidiano, materiale scolastico e altro ancora. Alcune delle offerte più vendute in tutto il mondo, esclusi i dispositivi Amazon, includevano:
  • Stati Uniti: Filtro personale per l’acqua LifeStraw, Instant Pot DUO60, 23andMe Health + Ancestry kits
  • Regno Unito: Sony PlayStation Classic Console, Oral-B SmartSeries Spazzolino Elettronico, e Shark Aspirapolvere
  • Emirati Arabi Uniti: Al Ain Acqua in bottiglia, Ariel detersivo per il bucato, e Rotolo di carta assorbente
  • Spagna: yobola cuffie Wireless Bluetooth, Philips Multigroom Series 7000 All-in-One Regolabarba, e pannolini DoDot
  • Singapore: Meiji Latte Fresco, Coca-Cola Zero zucchero e fazzoletti Kleenex Clean Care
  • Olanda: pannolini Mama Bear, SanDisk 128 GB Memory Card, Philips Hue White and Color Lampadina
  • Messico: Nintendo Switch, HP Monitor 22w senza bordi, Nautica Travel Sport Eau de Toilette Spray
  • Lussemburgo: JBL Charge 3 Stealth Edition Bluetooth Portatile Boombox, Tefal Jamie Oliver Acciaio Inossidabile padella e iRobot Roomba 671
  • Giappone: acqua Happy Belly, Anker PowerCore 10,000 Batteria portatile e pannolini Pampers Premium Protection
  • Italia: NESCAFÉ Dolce Gusto Barista Caffè Espresso, Dash 3-in-1 detersivo monodose e AUKEY Powerbank Caricatore portatile
  • India: lampadina Syska 9-Watt Smart LED compatibile con Amazon Alexa, auricolari Bluetooth boAt Rockerz Sports e fragranze per il bagno Godrej Aer Pocket
  • Germania e Austria: JBL Bluetooth Speaker, Tefal Jamie Oliver padella in acciaio inossidabile e presa intelligente OSRAM Smart+ Plug Zigbee
  • Francia: Robot Roomba 671, Lunii la fabbrica delle storie e spazzolino elettrico Oral-B SmartSeries
  • Cina: Scrub esfoliante Dove, crema occhi L’Oreal Rejuvenating e epilatore Silk’n per epilazione permanente
  • Canada: PlayStation 4 Slim con Spiderman and Horizon Zero Dawn, LifeStraw filtro personale per l’acqua e test DNA 23andMe Salute + Origini
  • Belgio: OSRAM Smart+ Plug Zigbee presa intelligente, SanDisk 128GB Memory Card e filtri acqua di Brita
  • Australia: Mario Kart 8 Deluxe, Finish Powerball All-in-1 Max Tab per lavastoviglie e pannolini Huggies Ultra Dry

Le piccole e medie imprese

Il Prime Day 2019 ha rappresentato un altro successo da record per i partner commerciali – per lo più piccole e medie imprese. Questi innovatori, artigiani e imprenditori sono una parte inestimabile della famiglia di Amazon. I prodotti di queste aziende uniche aumentano la varietà e la selezione e contribuiscono ad ampliare l’offerta in continua espansione disponibile per i clienti Prime in tutto il mondo. A livello globale, queste aziende hanno generato $ 2 miliardi di vendite questo Prime Day, rendendolo il più grande evento di shopping di Amazon per i partner commerciali, confrontando periodi di due giorni.