Ogni prodotto editoriale ha bisogno di una precisa campagna di comunicazione, ma quando si tratta del libro più famoso e diffuso della storia, le cose si fanno ancora più sfidanti.
Per Edizioni San Paolo, casa editrice cattolica del Gruppo San Paolo, da oltre cento anni impegnato nella diffusione dei valori cristiani, abbiamo progettato una complessa strategia cross-channel per promuovere la nuova edizione de “La Bibbia – Scrutate le Scritture”. Una strategia che ha visto l’uso di diversi strumenti: social Ads, Direct email marketing, Google Search & Display, Influencer Marketing, partnership social con editori di primo livello e Link Building.
UN’ESPERIENZA AVVOLGENTE DELLA PAROLA DI DIO
UNA STRATEGIA AD HOC
Una landing page e una strategia social ad hoc ci hanno permesso di centrare in pieno gli obiettivi di campagna: brand awareness e conversion.
RISVEGLIARE L’INTERESSE DELL’UTENTE
Una video strategy con interviste a rilevanti esponenti della fede cristiana. I commenti e le spiegazioni sono accompagnati da precise riprese ambientali e ricercati movimenti di camera che emozionano e risvegliano l’interesse dello spettatore per il libro più importante di sempre.